Duke3D

Duke3D f 1.9

L'azione di Duke Nukem 3D a portata di mano

Duke3D è una buona, seppur complessa, opportunità per installare sul palmare uno sparatutto in prima persona di qualità. È comunque richiesta la versione originale del gioco, così come un Palm abbastanza potente Visualizza descrizione completa

PRO

  • Il gioco è divertente nonostante gli anni
  • Gratuito

CONTRO

  • Installazione complessa
  • A volte instabile

Molto buono
8

Duke3D è una buona, seppur complessa, opportunità per installare sul palmare uno sparatutto in prima persona di qualità. È comunque richiesta la versione originale del gioco, così come un Palm abbastanza potente

Se sei il fortunato possessore di una polverosa scatola di Duke Nukem 3D potresti avere un buon motivo per tirarla fuori. Duke3D è una conversione per palmari Palm OS dell'ultima, irriverente apparizione del Duca. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno degli sparatutto in prima persona più divertenti e fracassoni della storia dei videogiochi.

Duke3D non è una conversione completa, ma solo del motore di gioco. Livelli, grafica e audio dovrai metterceli tu prendendoli dalla versione originale o dalla demo di Duke Nukem 3D. Il programma funziona abbastanza bene, ma ha bisogno di un'installazione un po' complessa, che richiede il posizionamento manuale dei file in cartelle ben precise. Tutti i dettagli sono chiaramente spiegati sul sito ufficiale.

Un'altra cosa da tenere in conto sono i requisiti. Nonostante Duke Nukem 3D sia uscito nel 1996, non è un gioco facilmente gestibile da un Palm medio. Almeno 7 MB di RAM sono necessari, così come altri 4 di spazio su una memoria aggiuntiva. Nonostante tutte queste complicazioni, Duke3D è un bell'esempio di programmazione e una dimostrazione d'affetto per uno dei personaggi più amati dai videogiocatori.

Duke3D

Download

Duke3D f 1.9